Parcheggio libero Campo Sportivo Viale Europa - 12-11-01 - Giuseppe Grimaldi   

 

Nelle scorse settimane abbiamo sottolineato come la concessione delle aree di sosta a pagamento, da parte dell'Amministrazione Comunale alla SO.E.S. srl, non avesse tenuto conto della mancato equilibrio tra stalli di sosta libera e stalli di sosta a pagamento.

 

Circa un mese fa, dopo circa tre mesi di "durissimo lavoro", è stata finalmente pubblicata la "piantina parcheggi" della nostra cittadina. Gli Amministratori hanno così  tentato di dimostrare, ancora una volta maldestramente, l'esistenza un cospicuo numero di aree di sosta gratuita.

 

Grazie ad un intervento sulle nostre pagine abbiamo subito espresso dubbi e perplessità sulla validità delle aree indicate per la sosta libera.

 

Dalla consultazione della cartina si evince che esistono ben 100 posti auto IN AREA COMUNALE E DI LIBERO ACCESSO all'interno della area parcheggi della Fondazione Maugeri "dimenticando" di riportare che l'area in oggetto è recintata ed è accessibile solo dall'ingresso principale della Maugeri.

 

Nella stessa "piantina" è riportato anche un parcheggio al Campo Sportivo di Viale Europa con la disponibilità di ben 130 posti auto.

 

Vivi Telese aveva già evidenziato l'inadeguatezza della area indicata e dopo i primi 2 giorni di maltempo è giunta puntuale la conferma di quanto da noi sostenuto. 

 

Sarà pur vero che siamo vicini ad una struttura sportiva, ma la zona riportata nella foto dovrebbe essere un parcheggio è non una piscina all'aperto!

 

Ricordiamo che a nostro avviso oltre la pavimentazione stradale esistono altri elementi che indicano la non idoneità di questa area a parcheggio e sono: la mancanza di illuminazione notturna e la possibilità che i veicoli in uscita s'immettano pericolosamente sulla strada dal momento che non esistono idonee zone di entrata e/o di uscita dal parcheggio.